Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

“The Wholly Family”

Scritto da on martedì, 6 Dicembre 2011No Comment

Miglior Cortometraggio Europeo 2011 agli European Film Awards

Il regista Terry Gilliam ritira il premio a Berlino

Terry Gilliam ha ritirato, nel corso della cerimonia di premiazione degli European Film Awards che si è tenuta a Berlino il 3 dicembre, il premio Miglior Cortometraggio Europeo 2011 per The Wholly Family.

“Sono molto felice di questo premio” ha dichiarato Gilliam. “Quando mi si offre libertà oltre che risorse come in questo progetto, posso davvero realizzare un film vincitore di premi”.

Dal lancio italiano di fine maggio The Wholly Family – prodotto da Pasta Garofalo per il progetto Garofalo firma il

cinema – ha fatto il giro del mondo in numerosi festival internazionali dagli Stati Uniti (Los Angeles Short Film Festival, Rhode Island Film Fest, Hampton Film Festival), all’Inghilterra (London Film Festival), agli Emirati Arabi (Abu Dhabi Film Fest), ottenendo la nomination per gli European Film Awards all’International Short Film Festival di Drama (Grecia).

A proposito del riconoscimento interviene Massimo Menna di Pasta Garofalo: “Siamo davvero felici che The Wholly Family abbia ricevuto un premio prestigioso come l’European Film Award; un’ulteriore conferma della grande qualità del progettoGarofalo firma il Cinema e della validità del percorso intrapreso ormai diversi anni fa. A Terry Gilliam la nostra profonda gratitudine per aver scelto di essere con noi in questo progetto un po’ folle, e per essere riuscito a raccontare una Napoli completamente diversa grazie alla sua opera visionaria.”

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2