Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » interior design

Confagricoltura: il ministero prende tempo per risolvere la crisi.

Scritto da on giovedì, 30 settembre 2010No Comment

Poche e non risolutive le risposte al “tavolo sugli ovicaprini” tenutosi ieri al ministero delle Politiche Agricole. Lo sottolinea Confagricoltura, che puntualizza: «Non avevamo certo l’idea che si potesse risolvere in poche battute una crisi strutturale ed incredibilmente impegnativa, ma mancano le indicazioni risolutive che le oltre 70 mila aziende, ormai allo stremo, attendevano dalla politica».

Per Confagricoltura è indispensabile dare corso ad una serie di azioni con effetti immediati sia sul piano economico, finanziario e previdenziale, nonché di misure volte ad una “apertura” sul fronte del credito. «Le poche risorse disponibili – devono essere finalizzate sia ad interventi strutturali ed infrastrutturali, che a favore di chi nel sistema svolge un ruolo coerente con gli interessi della filiera».

«In questo contesto – ricorda Confagricoltura – la definizione dell’accordo sul prezzo del latte ovino rappresenta il punto di partenza dirimente. Non si può usufruire dei benefici senza partecipare attivamente e positivamente alle dinamiche del settore».

L’Organizzazione degli imprenditori agricoli conferma la validità delle proposte già avanzate al tavolo presso il Mipaaf e si augura che dal prosieguo dei lavori emergano le certezze che sono state ulteriormente richieste nella riunione odierna. «Nell’incontro dell’8 ottobre prossimo verificheremo la volontà dei trasformatori di definire, finalmente, il prezzo del latte».

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2