vestiti_rebibbiaSabato 13 luglio alle ore 21 presso la Scalinata Palazzo Colonna di Marino si terrà la 1a edizione Fashion Talent,SFILATA DI MODA Stilisti Emergenti, a cura dell’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Marino, durante il quale sfileranno insieme agli abiti di Alta Moda dell’atelier Minucci, i primi capi realizzati all’interno del carcere femminile di Rebibbia nel laboratorio sartoriale “Ricuciamo”.

Il progetto, nato dall’Associazione Gruppo Idee e la Casa della Famiglia Città di Marino, ha permesso l’apertura di un laboratorio sartoriale stabile all’interno del carcere, dove alcune detenute stanno imparando un mestiere grazie alle insegnanti dell’Accademia Altieri – guidata da Giada Mucci- Adele Del Duca e Laura Zagaglia.

Nel corso della sfilata delle modelle professioniste indosseranno i vestiti che per la prima volta escono dal carcere per far conoscere all’esterno questo importante progetto sociale. La linea di accessori e abiti ha il nome “Neroluce”, per simboleggiare come nel buio della condizione carceraria si possa ritrovare la luce grazie a progetti concreti.

Alcuni accessori e altre piccole creazioni della detenute saranno invece in vendita durante tutto il weekend in occasione del Mercatino della Creatività in piazza San Barnaba (venerdì 12 luglio dalle ore 17, sabato 13 luglio dalle ore 10)