fab four“Chiedilo a una ragazza di quindici anni di età…chiedi chi erano i Beatles…e lei ti risponderà…la ragazza bellina col suo naso garbato, gli occhiali e con la vocina…chi erano mai questi Beatles
lei ti risponderà!” non me ne vogliano gli Stadio per aver usato il testo di una loro canzone come incipit, ma ahimè sembra proprio che per spiegare chi erano i Beatles ci voglia più che una canzone.

Sembrano pensarla così anche i curatori del ciclo di Lezioni di Rock che si svolgono all’auditorium parco della musica, infatti per raccontarci la storia dei ragazzi di Liverpool Gino Castaldo ed Ernesto Assante hanno fissato ben 12 incontri, il prossimo dei quali previsto per lunedì 15 aprile 2013.
Una serie di “lezioni”, a cinquant’anni dalla pubblicazione di “Love me do” primo 45 giri della band, che ripercorrono tutta la discografia dei Fab Four e che attraverso immagini, aneddoti e curiosità ci permetteranno di rispondere in maniera esaustiva alla domanda degli Stadio.

“The White Album”, lunedì 15 aprile ore 21.00, sala Petrassi, costo ingesso 8 euro, i prossimi incontri sono previsti per il 7 maggio “Abbey Road” e il 21 maggio “Let It Be”