Il 30 aprile grande serata per il libro di Mei, Rete dei Festival e Rai Isoradio
Sul palco dell'Asino che vola le Maschere di Clara e tanti altri ospiti

30 aprile, ore 22, L'Asino che vola, Via Antonio Coppi 12/d, Roma

Una grande serata di musica per festeggiare la pubblicazione del volume Isofestival, realizzato dal Mei (Meeting degli Indipendenti) in collaborazione con Rai Isoradio e Rete dei festival.
L'appuntamento è per il 30 aprile quando, sul palco dell'Asino che Vola di Roma, la band veronese le Maschere di Clara presenterà il nuovo album prodotto da Max Monti, manager dei Quintorigo. Sul palco si avvicenderanno, inoltre, numerosi altri artisti, come i Lemmings (prodotti da Piotta), Orlando Ef (che proporrà brani dal nuovo album Yor11), Carmine Torchia (in rappresentanza di Musicacontrocorrente), Eildentroeilfuorieilbox84 (prodotti da Trovarobato), Chiara Morucci (in rappresentanza del Premio Bindi), Piji (vincitore di 13 premi in vari festival), Legittimo brigantaggio (in rappresentanza di Voci per la libertà), Laika vendetta (che proporranno brani del loro album Laika, Sylvia, Jeanne e le altre) . Interverranno Giordano Sangiorgi, patron dei Mei, e molti altri operatori, organizzator

i di festival e giornalisti. Il coordinamento e l'organizzazione della serata sono del giornalista Enrico Deregibus, membro del direttivo della Rete dei Festival.
Isofestival. Viaggio nei festival musicali in Italia (Editrice Zona) raccoglie le schede delle rassegne aderenti alla Rete dei festival, organismo che riunisce circa 150 festival musicali italiani per emergenti. Presentato in anteprima a London Live 2.0 (Rai Due) e sulle frequenze di Isoradio, è il primo catalogo dei festival musicali che – da nord a sud – animano la scena indipendente del nostro Paese, una delle guide più interessanti alla musica italiana dal vivo. Perché la nuova musica di oggi non passa soltanto dal web, ma da decine e decine di sudatissimi palchi, che ospitano ogni giorno centinaia di contest ed esibizioni, attraverso i quali si selezionano le migliori leve del futuro. Una ricchezza che va sostenuta e protetta, nel nome della lunga e gloriosa tradizione musicale italiana.
L'Asino che Vola è un live club di Roma (in Via Antonio Coppi 12/d) diventato oramai punto di riferimento della musica emergente e non. Il locale, che l'8 febbraio scorso ha riaperto battenti in una nuova struttura di 400 metri quadrati, vuole essere un luogo di ritrovo per chi ha voglia di stare insieme, divertirsi, ascoltare, guardare, conoscere, scoprire, approfondire, ritrovare melodie, ritmi e parole. L'Asino che Vola, infatti, non è solo musica ma anche arte a 360 gradi, con le sue mostre, i suoi tavoli appositamente realizzati da giovani creativi, gli incontri multi espressivi e le domeniche teatrali.

zp8497586rq