La “Fiesta” continua a suon di Criolla e di Cubaton
La “Fiesta” continua a suon di Criolla e di Reggaeton Cubano, infatti, la manifestazione che ogni hanno si tiene all’Ippodromo delle Capanelle è pronta per ospitare, sabato 31 luglio, Eva Ayllon e, domenica 1 agosto, i Gente D’Zona.
Partiamo dal concerto di sabato, dove si esibirà María Angélica Ayllón Urbina, in arte Eva Ayllon, ad oggi, considerata la più importante
interprete peruviana di musica criolla. Questo particolare genere musicale unisce influenze africane, spagnole e andine, eseguita originariamente dagli schiavi africani deportati in Perù durante la colonizzazione spagnola, oggi è un genere musicale che, grazie anche alla “Regina del Landó”, come viene soprannominata Eva, è riconosciuto a livello mondiale.
Per quanto concerne, invece, il concerto di domenica, sul palco della Fiesta sono attesi i Gente d’Zona, il gruppo di Cubaton più forte del momento, il primo vero fenomeno “pop” de la Isla. Formidabile trio di reggaeton de L’Avana, formato da Alexander Delgado, Nando Pro e Jacob Forever, Gente D’Zona anima i festival rap dell’isola e in pochi anni il suo gradimento è salito alle stelle tra le nuove generazioni cubane. Oggi Gente D’ Zona è indiscutibilmente il gruppo di maggior successo nella musica cubana, a livello planetario.
Popularity: 1% [?]










Leave your response!