“Diego Nota o nato ad Atina nell’agosto del 1979.diego notaPrima di iniziare la mia carriera musicale mi sono diplomato come geometra e poi ho preso una laurea in lettere moderne. Ho suonato, cantato e scritto i testi per circa dieci anni con gli Ultimavera, con cui ho pubblicato “Ai caduti in bicicletta” edito da Cinicodisincanto nel maggio del 2010. Attualmente ho cambiato nome e rotta e sto lavorando per il mio primo disco. Il nome del mio nuovo gruppo avrà il nome che i miei genitori decisero di darmi più di trent’anni fa.” La sua descrizione e’ quella che troviamo sul sito Last.fm, dove si puo’ apprezzare anche tutto il suo repertorio. Anima pungente e sarcasmo piccante, vivacizzano i testi delle canzoni di Anarchia cordis, ultimo cd prodotto, e in generale di tutta la produzione di Diego.

Il Circolo degli artisti e’ un palco importante nello scenario musicale romano e italiano, e la band ciociara non delude le attese, scatenandosi e sopratutto facendo divertire il pubblico. Il ritmo delle canzoni e’ incalzante e il modo di interpretarle e’ suggestivo e appassionato. Paragonabile come genere e attitudine ai Baustelle, dai testi dolcemente contorti, tempi veloci e ballate folk, ad Alessandro Fiori come nuovo concetto di cantautore.

Cover-Diego-Nota

Tanto e’ il piacere di aver ascoltato Diego Nota e la sua band, che all’uscita acquisto il cd. La scelta di copertina e packaging del disco, e’ da vero “radical-indie-chic”, come non ci si aspetta. Il tutto autoprodotto e autofinanziato, solo per la passione e la voglia di inseguire un sogno.

Vi lascio con la canzone che preferisco e spero vi possa rallegrare:http://www.youtube.com/watch?v=aqbKMuyGdU8

 

 

 

GIOVANNI MARIA LEPORI