Sabato 24 marzo 2012

Rai 2, ore 14.00

conduce Daniele Battaglia

Il Teatro degli Orrori, Marco Masini, i Pnau, Emis Killa, Dott Reed, Giulia Anania e i Sismik System sono alcuni degli artisti che si esibiscono dal vivo sabato 24 marzo nella nuova puntata London Live 2.0, condotta da Daniele Battaglia e in onda alle ore 14:00 su Rai 2.

Il Teatro degli Orrori, band rivelazione di questa stagione musicale con l’album “Il mondo nuovo”, esegue il brano “Pablo”. Un’occasione per conoscere la band guidata da Pierpaolo Capovilla, che ha conquistato di recente il decimo posto in hit parade.

Marco Masini, invece, presenta sul palco di Via Mecenate a Milano, il singolo “Niente d’importante”, tratto dall’omonimo album in studio.

Anche questa settimana ci saranno alcune proposte internazionali. A partire dai Pnau, il duo australiano che ha conquistato Elton John, e conosciuto per le hit prodotte in passato come Empire Of The Sun. Dalla Tasmania tor

na invece a London Live 2.0 Dott Reed, questa volta per presentare il nuovo singolo “Lipstick”.

La scena rap italiana è rappresentata questa settimana da Emis Killa con “Parole di ghiaccio”, brano che in meno di 36 ore ha totalizzato oltre 350 mila visualizzazioni su YouTube.

La cantautrice Giulia Anania propone invece “La mail che non ti ho scritto”, presentata nella recente edizione di “SanremoSocial” e contenuta nel suo album di esordio, che risulta il secondo più venduto tra i giovani di Sanremo.

Secondo appuntamento con la rubrica “My Band”, destinata a cantautori e gruppi emergenti. Tra i centinaia di video arrivati attraverso il sito www.londonlive.rai.it e Nuovi Talenti Rai, sono stati selezionati i Sismik System formazione a metà strada tra l’hard rock e il drum’n’bass di Trezzo sull’Adda (Milano) con il brano “Exile”.

Nel corso della puntata anche un servizio sul recente tour italiano di Roger Daltrey, vocalist degli Who, che ha riproposto dal vivo la rock opera “Tommy” e i grandi successi della band.

Da Londra arrivano le performance di Cee-Lo Green (“Forget You”) e Adele (“Turning Tables”). Completano la puntata i video “Just The Way You Are” di Bruno Mars e  “Somebody That I Used To Know” di Gotye.

“London Live 2.0” è un programma di Rai 2, scritto da Nino Giuliano e Andrea Morandi, per la regia di Claudio Sisto.

zp8497586rq