ZilliBosso12_PH_SimoneCecchetti“We Love You. Jazz’n Soul ” una bella dichiarazione d’amore il titolo del tour di Nina Zilli e Fabrizio Bosso; una dichiarazione che diventa il punto di partenza di un omaggio ai grandi artisti della musica soul, da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e che trasforma il viaggio live tra le città italiane di questi due artisti in un viaggio simbolico attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound.

Il tour inizierà ufficialmente il 21 giungo a Torino e terminerà il 19 ottobre al Festival d’Autunno presso il Teatro Politeama di Catanzaro, a Roma saranno il 14 luglio e si esibiranno a Villa Ada.

BannerML_VincereCrisiInsieme a Fabrizio Bosso e a Nina Zilli ci sarà una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio Bosso per le qualità non solo tecniche e strumentali ma anche per l’approccio trasversale alla musica. Al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello, alle chitarre Egidio Marchitelli, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco e alla batteria Emanuele Smimmo.