Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Musica, Teatro

PagaGnini – Teatro Olimpico

Scritto da on sabato, 19 Ottobre 2013No Comment

pagagnini

Una differenza c’è, nascosta dietro la seconda G del titolo dello spettacolo. Quello che a prima vista appare in scena come un dei classici quartetto d’archi, dove i musicisti sono vestiti di tutto punto in frac come in un consueto concerto da camera, all’improvviso si trasforma in un concerto/parodia esilarante dei riti, dei tic, degli stereotipi, del primeggiare sull’altro, per andare a finire con l’innamoramento  di loro di loro e una ragazza del pubblico, chiamata sul palco a interpretare un pezzo di musica contemporanea. Quì inizia il vero lato geniale del gruppo che trasforma il pubblico in sala in copartecipi attori principali del concerto. Ara Malikian, leader del gruppo sarà intervistato dal giornalista Mimo Liguoro il 23 ottobre alle ore 20, l’ingresso è aperto ai possessori del biglietto della sera stessa.

Un gioioso concerto sui generis campione d’incassi in Europa per un pubblico di tutte le età. In scena un quartetto d’archi, elegante e raffinato, comincia a suonare serio e composto. Sembra l’inizio di un normale concerto di musica da camera, ma l’armonia degli strumenti s’intoppa: i violinisti sobbalzano a tempo, il violoncellista impugna le nacchere e prende così vita una divertente e travolgente caricatura dei riti e dei cliché della grande “classica”

PagaGnini é in tournèe in tutto il mondo con un grande riscontro di pubblico e di critica per originalità rappresentativa e bravura tecnica musicale.

Dal 22/27 ottobre alTeatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano 17 ore 21

Biglietti: da 20 a 30 euro

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2