Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Musica

Torna Fiesta a Roma

Scritto da on giovedì, 9 Maggio 2013No Comment

fiesta Mai come in questo periodo Roma si è sentita così vicina ai paesi Latino Americani sarà merito di Papa Francesco, ma nell’aria sembrano risuonare i ritmi caldi e avvolgenti di quei paesi, gli stessi ritmi che ormai da 19 anni suggellano il successo di Fiesta, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma.

Quest’anno Fiesta, che ha trovato la sua giusta collocazione nella location di Parco Rosati dell’EUR, inizierà con due serate inaugurali interamente gratuite, il 15 e il 16 maggio 2013; serate che saranno immediatamente seguite dal concerto del grande Gilberto Santarosa, il Caballero della Salsa, programmato per il 17 maggio p.v.

Numerosi i nomi di richiamo per questa manifestazione che nella passata edizione ha organizzato oltre 40 concerti per un totale di circa 180.000 persone, dai Chirimia, considerati una formazione storica nel panorama della musica latina in Italia, che suoneranno il 31 maggio, a David Calzado e i suoi Charanga Habanera che con il loro sound il 25 luglio ci porteranno nelle strade di Cuba.

Solo alcuni nomi per accennare ad una kermesse che durerà fino al 15 settembre e non si esaurirà nella sola musica, ma si aprirà anche ad altri eventi come la sfilata di moda della stilista cubana Dafne Gonzales Garcia il 6 luglio 2013.

Info: www.fiesta.it

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2