Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Musica

“Tra Faber e Gaber” in concerto il 10 Novembre

Scritto da on giovedì, 4 novembre 2010No Comment

Mercoledì 10 novembre alle ore 21, al Teatro Tordinona di Roma, la Nuova Melograno di Giangiacomo Ladisa presenta:

 “Tra Faber e Gaber” performance/concerto, in due tempi, su testi e canzoni di Fabrizio De André e Giorgio Gaber.

Interpreti Giangiacomo Ladisa (Voce) e Davide Trebbi (Voce e chitarra) accompagnati al pianoforte da Giorgio Amendolara e alla chitarra da Luca Di Piramo.

Dopo anni di omaggi su De André e Gaber, sostenuti vicendevolmente dalla complicità dell’uno e dell’altro, Giangiacomo Ladisa e Davide Trebbi, uniscono in un unico spettacolo il meglio delle loro ricerche su i due grandi cantautori, proponendoli in una chiave tanto fedele al messaggio profondo di Gaber e di De André, quanto nuovo e personale a livello d’interpretazione.

Lo spettacolo è strutturato secondo una scaletta che tocca le corde più intime, esistenziali ed ironiche dei due grandi artisti. Diviso in due argomenti: l’amore e la protesta.

 Giangiacomo Ladisa, attore eclettico ha portato in scena con la sua compagnia La Nuovo Melograno autori di culto della drammaturgia contemporanea, quali Koltes, Dürrenmatt, Albee, Nicolaj e classici come Pirandello, Cechov, Marlowe, de Amicis sotto la direzione di registi tra i più importanti e originali quali Quartucci, Manfrè, Reim, Pacini, Ugo Gregoretti e Scorsese.

 Davide Trebbi musicista e compositore, si autodefinisce “Musicante”, ha pubblicato diversi album. Colto e ironico, la lunga lista dei suoi punti di riferimento comprende anche la musica anni Settanta, i grandi cantautori italiani e Bob Dylan.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2