Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Musica

Tutti i “Numeri” di Raf

Scritto da on martedì, 10 Maggio 2011No Comment

                                                                                           

Sono passati oltre due anni da Metamorfosi,il suo ultimo lavoro in studio; adesso Raffaele Riefoli, al secolo Raf, torna con un nuovo lavoro intitolato “Numeri” che ha già avuto la sua anteprima nel singolo “Un’emozione inaspettata” uscito ad aprile.Un titolo non casuale quello dell’ultimo cd del cantante di Margherita di Savoia che ormai vede tutto quello che lo circonda in corsa verso nuove tecnologie, verso nuove frontiere, sempre più di corsa e senza dare il giusto peso alle persone ridotte sempre di più a semplici numeri: “Faccio fatica a non arrabbiarmi ogni giorno per qualcosa, per questo devo stare lontano dalla televisione e qualche volta pure dalla gente. Ormai siamo drogati dallo sviluppo ossessivo della società e dal bisogno della tecnologia, ci siamo abituati al fatto che le piccole soddisfazioni quotidiane siano una sorta di nuova droga.Si sente sempre parlare di numeri, la politica non può fare a meno dei sondaggi, gli eventi di cronaca sono misurati in base ai numeri non in base alle persone”. Una carriera particolare quella di Raf iniziata con il successo planetario di Self Control nel lontano 1983 e poi proseguita verso il pop melodico italiano con successi come Gente di Mare e Infinito. Una carriera iniziata quindi con i primi successi cantati in inglese e virata decisamente verso la lingua italiana e verso una melodia che è facile ritrovare nei suoi ultimi lavori ed anche negli undici brani inseriti dentro “Numeri”. Come in passato anche in questa occasione Raf si è avvalso di alcune collaborazioni come quella dell’ultima vincitrice di X Factor , Nathalie Giannitrapani  e di Frankie Hi NRG e a sorpresa tra gli autori compare anche il nome della sua compagna Gabriella Labate con la quale ha scritto il brano Ogni piccola cosa. Alla pubblicazione dell’album seguirà un tour che partirà in estate e proseguirà in autunno.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2