Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Musica

Un tour per festeggiare

Scritto da on lunedì, 6 Settembre 2010No Comment

È notizia di venerdì scorso quella che vorrebbe impegnati i Rolling Stones in un tour Mondiale per festeggiare i loro primi cinquant’anni, il tour dovrebbe partire nel 2012.

La dichiarazione arriva direttamente da Charles Roberts Watts batterista storico della “greatest rock ‘n’ roll band in the world”, che in un’intervista rilasciata al giornale francese le Parisien ha dichiarato che sarebbe incredibile poter festeggiare cinquant’anni di carriera sul palco.

La mitica band, attualmente composta da Mike Jagger, voce, Charles Watts, batteria, Keith Richards , chitarra, e Ronnie Wood, anche lui chitarra, fa, infatti, il suo esordio ufficiale nel lontano 1962, anno in cui viene inviata a suonare al Marquee di Londra, tempio del Rock londinese e non solo.

Il loro debutto è subito un successo, ma bisognerà aspettare il 1966 per l’uscita del loro primo disco Aftermath, che ha visto ormai il definirsi degli orientamenti musicali delle band, che da quel lontano 1966, con un avvicendarsi dei componenti, ha portato alla produzione di 27 album di studio, 10 album live, 26 raccolte, 112 singoli, 9 dvd e 1 colonna sonora.

Rimane da chiedersi, con una produzione così prolifera, come faranno a scegliere i brani da inserire nella scaletta del loro tour.

Fonti: Le soir

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2