LUCA DE GENNARO AL CAFE DI ROMA

PER UNA PRESENTAZIONE ROCK DEL LIBRO

“BACKWARDS”

GIOVEDÌ 8 MARZO | ORE 19.00 | HRC ROMA | VIA VENETO

Ha il sapore della festa più che della presentazione di un libro, l’appuntamento dell’8 marzo alle ore 19.00 all’Hard Rock Cafe di Via Veneto 62. Un vero happening, perché sulle pagine del libro Backwards c’è un po’ la storia di tutti, artisti e non, che sulle colonne della famosa rubrica che Luca de Gennaro tiene dal 2003 sul magazine Rolling Stone, hanno letto, come in un decennale romanzo a puntate, il racconto della musica vissuto in prima persona.

 

Per un libro così quale posto migliore del tempio del rock di Roma?

Per festeggiare insieme all’autore hanno già confermato la loro presenza tra le memorabilia di Via Veneto amici come Max Pezzali, Claudio Coccoluto, Zero Assoluto, Valentina Correani di MTV, …

La presentazione è affidata a Betty Senatore, voce di Radio Capital.

http://creditnoproblems.com/post/ways-to-fix-your-credit-score-cf.html

BACKWARDS

Nel 2012 l’edizione italiana di Rolling Stone arriva al numero cento. Fin dal primo, uscito nel 2003, Luca de Gennaro vi tiene mensilmente la rubrica Backwards, sulle cui colonne ha raccontato di tanti artisti e della loro musica. Il traguardo del centesimo numero offre l’opportunità di raccogliere per la prima volta in un libro tutti i Backwards apparsi su Rolling Stone, insieme a tante altre “storielle rock”: diari dai maggiori festival musicali, esperienze vissute in prima persona, racconti di viaggi ed emozioni, capaci di descrivere dall’interno le trasformazioni della musica e dell’industria discografica nell’ultimo decennio.

LUCA DE GENNARO

Luca de Gennaro (Torino, 1959) è responsabile del dipartimento “Talent & Music” di MTV per il Sud Europa. Conduttore radiofonico per Radio Rai negli anni Ottanta e Novanta, dal 2007 conduce il programma quotidiano Whatever su Radio Capital. Docente di Programmazione musicale nei media all’Università Cattolica di Milano, giornalista musicale, autore della rubrica mensile Backwards su Rolling Stone è autore di D.J. Power. L’arte e il mestiere del disc-jockey (Castelvecchi, 1997), E tutto il mondo fuori. Un dj in tournee con Vasco Rossi (Mondadori, 2005), Storytellers (insieme a Paola Maugeri, TEA, 2007), e ha curato la raccolta di saggi On & On. Percorsi musicali tra classica ed elettronica (Auditorium, 2004). Dj in club e festival da sempre e per sempre, vive a Milano con moglie, figli e cane.

zp8497586rq
zp8497586rq