Mercoledì e giovedì sei band italiane si sfideranno all’Hard Rock Cafe Roma a colpi di rock per arrivare sul palco di HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE

 25- 26 Luglio, all’Hard Rock Cafe di Roma grande serata Rock con le selezioni di “Battle of the Bands” il contest lanciato da Hard Rock Cafe insieme a Virgin Radio e Fiat. Nella prima fase oltre 35.000 votanti si sono scatenati on line per sostenere le oltre 220 band iscritte.

Ora ne sono rimaste soltanto 18 che, divise in tre gruppi di 6, si stanno affrontando negli Hard Rock Cafe italiani di Firenze, Roma e Venezia.

Una sola delle band rimaste in gara potrà conquistarsi la possibilità di aprire HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE, il format di Hard Rock Cafe che porta nelle Piazze la grande musica internazionale, in calendario per il 27 settembre in Piazza della Repubblica a Firenze.

Mercoledì sera, alle 22, ingresso gratuito, si sfideranno tre delle prime 18 band qualificate

Blindlines – da Roma;

Helena – da Roma;

Oonar – da Latina.

Giovedì sera, alle 22, ingresso gratuito, sarà il turno delle al

tre tre band:

Madness Circus – da Napoli;

Anthropos – da Umbertide (PG);

Blood in Venice – da Quartu Sant’Elena (CA)

Ciascuna band si esibirà per circa 25 minuti con la possibilità di eseguire una sola cover e sarà giudicata da una giuria composta da Teresa Spaventa storica Sales & Marketing manager Hard Rock Cafe Roma, dal critico musicale Federico Capitoni e da due rappresentanti dell’industria discografica italiana. Mercoledì 25, infatti, sarà presente Paolo Romani consulente consulente promozione EMI Music, mentre giovedì 26 farà parte della giuria Fausto Donato A&R manager della Universal Music Group.

Superata questa fase, le band rimaste in gara dovranno sfidarsi nuovamente per le semifinali, sempre sui tre palchi di Hard Rock Cafe (Roma 13 settembre, Firenze 14 settembre, Venezia 15 settembre) così da arrivare alla finalissima di “Battle of the Bands” che si terrà all’Hard Rock Cafe di Firenze il 20 settembre.

Battle of the Bands” è organizzato da Hard Rock Cafe ed è stato presentato in occasione del lancio della nuova  Fiat Punto Virgin Radio. Oltre a offrire l’incredibile opportunità di esibirsi in Piazza della Repubblica a Firenze, il concorso premia anche chi vota: tra tutti i votanti infatti verrà estratto il vincitore di una Fiat Punto Virgin Radio.

zp8497586rq