Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema, Primo piano

ACT OF VALOR

Scritto da on mercoledì, 4 Aprile 2012No Comment
how to get my ex girlfriend back

“Dopo tanti action movie finalmente un action movie verità”. Con queste parole Mike Mc Coy, uno dei due registi insieme a Scott Waugh della Bandido Brothers di Act of Valor, presenta la cronaca di una autentica operazione militare portata a termine dalle United States Navy Sea, Air and Land Forces (SEAL) distribuito dalla M2 Pictures. E ad essere vera non è solo l’azione, vera è la storia, uno script molto elementare per bloccare un narcotrafficante russo di fama mondiale che dapprima rapisce una agente sotto copertura del governo americano e poi è pronto a sacrificare e far esplodere 16 uomini capillarmente e contemporaneamente in tutti gli Stati Uniti.

Vera e nuova è la tecnica di ripresa in cui si sono avvalsi di una dozzina di diverse 5D Canon Eos. Il film è stato girato in digitale secondo una decisione presa tra i direttori e  DOP Shane Hurlbut per risparmiare una grande quantità di soldi sul bilancio e avvalersi delle comode dimensioni e del vantaggio di peso, così da catturare le sequenze d'azione più spettacolari e mozzafiato.

Vero è il linguaggio usato ricco di acronimi, un gergo poco militare ma anche poco colloquiale fatto di un sottile linguaggio corporeo, di gestualità, di sguardi, che ha modificato in fase di ripresa molte delle battute originarie della sceneggiatura originaria affidata alla penna di Kurt Johnstad, già noto per aver collaborato con case come la  Paramount, Relativity, eccetera.

Veri sono gli “attori” che non sono interpreti, ma soldati veri, piloti e aviatori della marina americana. Eroismo, patriottismo e azione in puro stile hollywoodiano, il lungometraggio è stato accolto timidamente dalla stampa statunitense (con un “appena sufficiente”), catturando invece il pubblico americano in poco meno di un mese di proiezioni, per cui ci auguriamo piaccia anche al pubblico italiano appassionato di action movie. Il film sarà nelle sale di tutta Italia a partire dal 4 aprile.

A cura di Monica Refe

how to get my ex girlfriend back
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2