Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Ancora aperte le iscrizione alla Scuola “Gian Maria Volonté” di Roma

Scritto da on martedì, 18 giugno 2013No Comment

Scuola-Provinciale-d-Arte-Cinematografica-Gian-Maria-Volonte._full Se il tuo sogno è lavorare nel mondo del cinema non devi perderti le occasioni che una città come Roma può offrirti, questo non è uno slogan pubblicitario è una semplice segnalazione di una buona occasione che la Provincia di Roma offre a tutte quelle ragazze e quei ragazzi, età compresa tra i 18 e 29 anni non ancora compiuti, che hanno voglia di intraprendere una carriera nel mondo dell’arte cinematografica.

Fino al 4 luglio è possibile presentare la propria iscrizione ai corsi della Scuola pubblica d’arte cinematografica “Gian Maria Volonté”, un percorso biennale, completamente gratuito, della durata di 1500 ore; il primo anno sarà comune a tutti gli indirizzi, mentre il secondo anno si potrà scegliere la propria specializzazione:
-sceneggiatura;
-organizzazione della produzione;
-recitazione;
-direzione della fotografia;
-scenografia;
-costume cinematografico;
-ripresa, montaggio e missaggio del suono;
-montaggio della scena;
-visual effects design.
Saranno ammessi solo 66 allievi e allieve: 6 allievi/e per ciascuna area, ad eccezione dell’area “recitazione” per la quale verranno accolti 12 allievi (6 ragazzi e 6 ragazze).
I contenuti del bando reperibile sui link:  scuolavolonteprovincia.roma.banner
La domanda può essere spedita tramite raccomandata A/R o consegnata a mano presso la sede della scuola in Via Greve 61 e deve pervenire entro e non oltre il 4 luglio 2013. È possibile presentare la candidatura per un solo profilo professionale, pena l’esclusione dalla selezione.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2