Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Autunno tempo di Talent! Arriva “Star Academy” e “Amici 11

Scritto da on giovedì, 29 settembre 2011No Comment

Dopo un’estate passata ore ed ore in fila per aspiranti ballerini e cantanti, arriva ottobre e la stagione televisiva pubblica e commerciale cominciano a darsi battaglia a colpi di share. E così via ad un talent show dopo l’altro: proprio questa sera Rai Due propone la prima puntata di Star Academy, al posto di X Factor. Diciamo cambia nome il programma ma non il “capitano” al timone della prima serata, ovvero Francesco Facchinetti, che presenterà sedici aspiranti cantanti, i quali saranno seguiti nel loro percorso artistico da quattro grandi nomi della musica italiana, vale a dire: Gianluca GrignaniMiettaRon e Syria, che saranno i loro tutor e li aiuteranno a preparare le loro esibizioni.

I concorrenti provengono da tutta Italia e hanno un’età compresa tra i quattordici e i ventisette anni: nel corso del programma si esibiranno sempre in coppia o in gruppo e alla giuria (composta da: Lorella CuccariniRoy PaciNicola Savino e Ornella Vanoni) spetterà il compito di giudicarli, unitamente al televoto del pubblico; ogni puntata proporrà poi degli ospiti d’eccezione, a partire dalla prima, dove interverranno Biagio AntonacciMarco Mengoni e Max PezzaliOltre ad andare in onda in prima serata, a partire dal 1 ottobre il programma si ritaglierà uno spazio anche al sabato pomeriggio, che si chiamerà Sabato Academy e sarà condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia: in studio con loro saranno presenti i tre nominati dell’edizione serale (quelli, cioè, che rischiano di lasciare l’accademia), coi quali si discuterà della vita dietro le quinte e della puntata della fascia serale. Mentre per il concorrente “Amici” bisognerà attendere sabato primo ottobre. Il Talent show di Maria De Filippi è giunto ormai alla sua undicesima edizione e anche quest’ anno la redazione ha pensato bene di rifarsi il look e così sabato prossimo potremo prendere il telecomando e iniziare ad assistere al programma  in cui conosceremo aspiranti allievi di danza e canto per un totale di 41, al quale seguiranno poi 3 speciali. I ragazzi che entreranno nella scuola saranno 12 e saranno divisi in 3 squadre e inoltre assisteremo ad una bella sfida tra ex concorrenti del programma, quindi nomi come quello di Alessandra AmorosoEmma Marrone e Marco Carta, e altri ex vincitori di Amici. Tra i professori è confermata la presenza di Peppe Vessicchio, Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia De Michele nel settore canto e Garrison,Alessandra Celentano e Luciano Cannito per il ballo.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2