Brazil System è un “marchio registrato” che nasce con la dottoressa Leda Moro agli inizi del 2000 e vede successivamente confluire medici e paramedici con pluriennale esperienza nel campo della Medicina Estetica, della Chirurgia e delle Medicine internistiche in generale.

Brazil System e’ un “metodo scientifico” che raccoglie tante scelte terapeutiche e protocolli, supportati da gruppi di studio, ricerca evoluta e continua, pubblicazioni nazionali ed internazionali in centinaia di Congressi negli ultimi 10 anni.

Brazil System e’ quindi “formazione e aggiornamento”, perche’ tutti i medici e paramedici in Italia che vi collaborano partecipano ad un piano di ricerca continua, stage di studio e pratica per imparare e perfezionare alcune tecniche.
I medici che utilizzano questo metodo, tutti membri delle piu’ prestigiose Societa’ scientifiche di Medicina e Chirurgia Estetica , (Sime, Uime, Agora’-Amiest, Sies, etc) interagiscono tra loro in una rete continua e costante di innovazioni, scambi di esperienze a livello mondiale con colleghi di altri Paesi, uniformando le proprie scelte e sposando una filosofia basata sulla PROFESSIONALITA’ MEDICA: solo tecniche, metodologie, interventi e pratiche “COMPROVATE, SICURE E CERTIFICATE” dagli organi sanitari preposti.

Alcuni esempi:

Il metodo Brazil System prevede l’utilizzo della Carbossiterapia nella riduzione delle adiposita’ localizzate, ma SOLO con le apparecchiature “certificate” CDT Evolution, comprovate ed avallate dalla “Societa’ Italiana di Carbossiterapia”, presieduta dal Gisc dell’Universita’ di Siena.

Il metodo Brazil System prevede la correzione delle rughe dinamiche della fronte con Tossina Botulinica, ma SOLO con i tre prodotti autorizzati in Italia ( Azzalure/ Vistabex/ Bocouture):

  • Il metodo Brazil System NON approva ne utilizza tecniche o farmaci “off label”
  • Il metodo Brazil System si dedica da anni al “Dimagrimento Distrettuale”, prediligendo le diete proteiche alimentari ed integrate, ma SOLO dopo accurato screening medico e anamnestico (analisi cliniche e visita medica).
  • Il metodo Brazil System prevede l’utilizzo di tante tecniche medico estetiche piu’ moderne (radiofrequenza, cavitazione, onde d’urto, ossigeno iperbarico, criolipolisi etc…) ma SOLO dopo accurato screening medico preliminare che escluda possibili controindicazioni o effetti collaterali

BRAZIL SYSTEM e’ quindi “SICUREZZA”
La Medicina Estetica infatti, oggi Medicina del Benessere, non prescindendo piu’ l’aspetto puramente estetico da quello funzionale, si integra perfettamente nel panorama della Medicina globale.
Il nostro obiettivo ,conforme all’aforisma di Stendhal “La bellezza è una promessa di felicità” è quello di elevare la filosofia del “BELLESSERE” inteso come fusione di “BELLEZZA” con “BENESSERE”.
Dalla dietologia all’agopuntura dimagrante, dalle strategie soft, alla chirurgia, dal corpo alla psiche: una visione eclettica ed un approccio al concetto di “estetica” a 360 gradi, accogliendo solo metodologie sperimentate ed avallate scientificamente del panorama occidentale ed orientale.
Lo “screening medico” diagnostico, preventivo, anamnestico come base della salute globale; la tecnologia elettromedicale più all’avanguardia del nostro millennio per curare gli inestetismi; un ambiente caloroso all’insegna dell’umanità e della professionalità; tutto questo è…Brazil System!