Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Boom dell’export romano in Sud America

Scritto da on venerdì, 3 dicembre 2010No Comment

Ripartono le esportazioni delle aziende di Roma e Provincia verso i Paesi del Sud America, in modo particolare in Argentina, Brasile e Messico. Gli ultimi dati Istat relativi al primo semestre del 2010 evidenziano un incremento generalizzato del 68% verso tale Area, rispetto allo stesso periodo del 2009.

Aumenti delle esportazioni romane si registrano verso l’Argentina (+460%), il Messico (+280%) ed il Brasile (+115%). I settori maggiormente coinvolti da questo trend positivo risultano essere il chimico-farmaceutico, l’alimentare (soprattutto come import dal Sud America) e le apparecchiature meccaniche ed elettroniche.

Dati questi ultimi che sono stati evidenziati nel corso dell’incontro che si è svolto ieri all’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e che ha visto la partecipazione 22 addetti commerciali diplomatici e funzionari delle agenzie per il commercio estero provenienti da 15 paesi dell’America Latina.
La delegazione è stata inoltre accompagnata presso due aziende del tessuto produttivo romano: la Radim Spa, operante nel settore della diagnostica e già presente con una filiale brasiliana come centro di distribuzione per l’intero continente latino americano, e il Centro Sviluppo Materiali SpA, uno dei leader europei nella progettazione e produzione di soluzioni ingegneristiche per i più svariati campi civili e militari.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2