Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Boom dell’export romano in Sud America

Scritto da on venerdì, 3 dicembre 2010No Comment

Ripartono le esportazioni delle aziende di Roma e Provincia verso i Paesi del Sud America, in modo particolare in Argentina, Brasile e Messico. Gli ultimi dati Istat relativi al primo semestre del 2010 evidenziano un incremento generalizzato del 68% verso tale Area, rispetto allo stesso periodo del 2009.

Aumenti delle esportazioni romane si registrano verso l’Argentina (+460%), il Messico (+280%) ed il Brasile (+115%). I settori maggiormente coinvolti da questo trend positivo risultano essere il chimico-farmaceutico, l’alimentare (soprattutto come import dal Sud America) e le apparecchiature meccaniche ed elettroniche.

Dati questi ultimi che sono stati evidenziati nel corso dell’incontro che si è svolto ieri all’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e che ha visto la partecipazione 22 addetti commerciali diplomatici e funzionari delle agenzie per il commercio estero provenienti da 15 paesi dell’America Latina.
La delegazione è stata inoltre accompagnata presso due aziende del tessuto produttivo romano: la Radim Spa, operante nel settore della diagnostica e già presente con una filiale brasiliana come centro di distribuzione per l’intero continente latino americano, e il Centro Sviluppo Materiali SpA, uno dei leader europei nella progettazione e produzione di soluzioni ingegneristiche per i più svariati campi civili e militari.

Comments are closed.

Cultura »

Aprilia2 Open Days 2018 Cinque giornate dedicate all’orientamento scolastico

Aprilia, 13-17 novembre 2018. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ad Aprilia2 l’imperdibile appuntamento dedicato alla formazione scolastica dei ragazzi, in procinto di scegliere il loro percorso di studi: gli Open Days 2018.
Durante la settimana, saranno oltre 20 …

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2