Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura, Primo piano, Rassegna Stampa

Brexit: Londra chiama, l’Italia risponde, Milano rilancia

Scritto da on martedì, 4 Luglio 2017No Comment

Il centro studi EuBrexit_4_luglio_2017ropolitica presenta domani 4 luglio, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati alle ore 11:15, una conferenza stampa avente come tema le opportunità che l’imminente uscita dell’Inghilterra dai confini politici della UE potrebbe creare per l’Italia.

Sono principalmente vantaggi di ordine finanziario, essendo Milano l’unico hub – o quasi – tecnicamente in grado di sostituirsi a Londra accogliendone parte dei flussi che laCity dovrà cedere.

L’operazione avrebbe indubbi vantaggi per l’intero Paese: il solo mercato dell’Euroclearing potrebbe creare un gettito fiscale di circa 6 miliardi di euro e 11 mila posti di lavoro.

Se ne parlerà con Francesco TUFARELLI e Gianni LATTANZIO, che dialogheranno con Bepi PEZZULLI presidente di Select Milano (www.selectmilano.com/it/), comitato attivo proprio nella promozione di Milano come partner privilegiato di Londra.

Guarda il video della conferenza stampa

 

 

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2