Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Cartoons. Festival dei Corti d'animazione

Scritto da on lunedì, 27 febbraio 2012No Comment

direttore artistico Alessandro d'Urso
da mercoledì 14 a domenica 18 marzo, dalle ore 16
ingresso libero

Il Festival, giunto ormai alla sua nona edizione, promuove prodotti audiovisivi di animazione – Italiani ed Internazionali – creando degli incontri e diventando così un importante luogo di confronto e di esperienze tra i nuovi artisti e professionisti del settore, offrendo un ampio panorama di opere, generi, stili e tecnologie.
Le categorie in concorso quest’anno sono 7: Cortometraggi Italiani; Cortometraggi Internazionali 1-4 minuti; Cortometraggi In

using an ipad for work

ternazionali 4-20 minuti; Cortometraggi delle Scuole; Videoclip; VFX; Lungometraggi d’animazione. In questi anni il programma è sempre stato ricco di importanti presenze,  così come di contenuti, attraverso: la presenza di più di 1.200 corti provenienti da 50 paesi del mondo. Quest’anno, tra le numerose retrospettive, particolare attenzione verrà data a quella dedicata all’animazione israeliana, grazie alla collaborazione con la “Bezalel academy of arts and design, Jerusalem”, accademia leader nell'animazione, nonché una delle più prestigiose del mondo.  Il focus sugli autori sara' dedicato quest'anno al talento di Simone Massi e ai suoi disegni evocativi. Come sempre i lungometraggi in concorso da tutto il mondo e le performance live di Canio Loguercio,  Rocco De Rosa oltre a tantissime altre sorprese.
Fra gli approfondimenti, la presentazione del portale web CortoonsTV.

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2