Ruperth-murdochSiamo partiti da Abramovich e dal suo divorzio continuiamo con altri divorzi milionari. Coa cerchiamo su questo pianeta così assurdo, naufraghi di un inizio e fine senza appello? Amore, pace, sicurezza, certezza del futuro, pace.
Quando il cuore è pieno di cicatrici e la ragione prende il sopravvento sui sentimenti, si rincorre la sicurezza economica, il piacere, i soldi ad ogni costo, certo non danno l’immortalità ma il piacere di vivere una parentesi senza confini. L’amore non placa la sete dell’ignoto, il silenzio dell’etenità, la ricerca di quell’anima gemella, la follia dell’assurdo. Si ama e si tradisce perchè si è soli, perchè nell’altra ci sono solo piccole tracce di eternità, di amore infinito, eterno. E allora ecco il titolo crudo e avaro di sentimenti: ” Come sposare un milionario?” come sposare un miliardario e vivere ricche/ricchi e contente/contenti per sempre?

Inizia la caccia al  “buon partito“,  come sposarlo/ sporarla e diventare ricche/ricchi. Sono stati versati fiumi d’inchiostro, scritti libri, nella speranza di dare qualche risposta valida e funzionale sull’argomento.
Poi succede qualcosa: ” altre tracce dell’anima gemella si affacciono in plastificate ombre umano: un sorriso, uno sguardo, una carezza e tutto viene messo in discussione. Allora tutt diventa un affare economico, divorzio si, ma con tanti zeri! Più ricchi saranno i matrimoni, altrettanto gratificanti saranno anche i divorzi… Sposare un miliardario/miliardaria  per divorziare e diventare ricchissime/ricchissimi, è diventato un lavoro vero e proprio per tante donne/uomini. Forse ha un  senso famosa frase finale di Ivana Trump nel film “Il club delle prime mogli”: “Non prendertela prendigli tutto, uomo o donna che sia!”

Sposare l’uomo/donna giusta è la cosa che vale di più nella vita, divorziare da quello/quella più conveniente pare sia essenziale per un futuro di agiatezza e ricchezza.
Non tutti gli uomini/donne si sono sposati perchè il partner fosse ricco, ma molte donne e tanti uomini lo hanno fatto per soldi. Spesso gli uomini si sono dedicati alla prostituzione di alto bordo, allietare le serate di donne ricche e famose in cambio di centinaia di migliaia di dollari.
Vediamo alcuni divorzi milionari:
RUPERT e ANNA MURDOCH
Rupert Murdoch, magnate televisivo australiano, naturalizzato statunitense, ha fondato un impero nel mondo dei media e delle produzioni televisive e cinematografiche. Fondatore e proprietario di un impero economico specializzato nel settore dei mezzi di comunicazione di massa a livello mondiale con la News Corporation. Forbes ha stimayo nel 2015 il suo patrimonio in 13,9 miliardi di dollari, il 77°uomo più ricco del mondo. In Italia ha duellato a lungo con Silvio Berlusconi per i diritti televisivi sportivi. Ha provato ad acquistare Mediaset senza successo. Oggi Murdoch vive un momento particolare anche per l’avvento di nuovi competitor e la forza proprompente del web.
“Ma non tutti sanno che appartiene a lui e alla sua seconda (ex) moglie Anna Maria Torv Mann,  giornalista del “The Daily Telegraph”, il divorzio più costoso della storia. I due si sono sposati nel 1967 ed hanno divorziato nel 1999 dopo 32 anni di matrimonio”.
Costo del divorzio: 1 miliardo 700 milioni di dollari 

BERNIE E SLAVICA ECCLESTONE
Bernard Charles Ecclestone, detto Bernie (Ipswich, 28 ottobre 1930), è un imprenditore ed ex pilota automobilistico britannico, controlla la struttura del campionato automobilistico di formula uno  attraverso una serie di società, tra le quali la più importante è la Formula One Management (FOM), di cui è stato direttore esecutivo fino al 2014uno degli uomini inglesi più ricchi, non solo per via della Formula ma anche per la sua ‘famosa’ (famigerata?) intervista a sfondo razzista, rilasciata su Times nel 2009, dove inneggiava a Hitler ed altri famosi dittattori,

Bernie è stato al centro di gossip e pettegolezzi per il suo celebre divorzio miliardario 2009, dalla (ex) moglie ed ex modella famosa Slavica Radić, dopo un matrimonio di 25 anni. La richiesta iniziale della ex modella è stata di 4 miliardi di dollari), alla fine si sono accordati per:  1 miliardo di dollari 

Nello scorso articolo avevamo parlato dell’amore eterno e parlato del grande amore tra Liz Taylor e Richard Burton, uscito anche sulle pagine di una rivista locale Eur Torrino News