Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Donna in Danza

Scritto da on giovedì, 3 marzo 2011No Comment

“Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto!”-così scrisse Oscar Wilde. Questa la frase di apertura dello spot pubblicitario “Donna in danza”, il primo concorso di danza per talenti emergenti…tutto al femminile! L’evento si terrà a Milano il 13 marzo,  il tutto coadiuvato dagli organizzatori di “Weekend Donna” che partirà il’11 marzo alla Fiera di Milano. Tre giorni tutti dedicati all’universo femminile, un modo divertente per trascorrere momenti di relax con le amiche. Il concorso di danza è aperto alle bambine dai 7 anni in su e alle ragazze dai 12 anni in su. Anche le categorie a cui si può partecipare sono varie: danza classica, contemporanea e la new entry Contaminazione, nella quale si potranno utilizzare stili diversi fusi insieme e sarà permesso anche inserire esercizi di altre discipline sportive come la ginnastica artistica o le arti marziali. Numerosi i premi in palio, trofei e importantissime borse di studio come la Borsa di studio per il Festival Ballet, una full immersion di 5 giorni dedicati alla danza classica, moderna, contemporanea e hip pop con nomi importantissimi: Andrè de La Roche, Mauro Astolfi, Bruno Vescovo, Iride Sauri. Inoltre due borse di studio per il prestigioso Ateneo della Danza di Siena.

Per avere tutte le informazioni relative al regolamento del concorso potete cliccare al seguente link http://www.danzadance.com/donna/regolamento.html

Corinna Lucianelli.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2