Amazzonia(c) WWF-Canon_ Michel ROGGOmediaMai come in questo periodo è fondamentale parlare di ambiente, vi siete accorti che siamo a giungo e a Roma, ripeto a Roma, alcune sere si deve ancora mettere il maglioncino?
Mai estate, a memoria di uomo, è stata così sospirata, qualcosa non va, questi sono chiari segnali di un cambiamento climatico che non promette nulla di buono.

Occorre fermarsi un attimo e riflettere su cosa effettivamente sta accadendo al nostro pianeta e se doveste rendervi conto che una riflessione solitaria non è la soluzione potete andare giovedì 13 giungo al ore 18.00 al Museo Civico di Zoologia ad ascoltare la presentazione di due nuovi libri di Gianfranco Bologna.
L’autore dei libri è il direttore scientifico e responsabile dell’area sostenibilità del WWF, nonché curatore dell’edizione italiana del rapporto mondiale State of the World del Worldwatch Institute, e sarà lui stesso a presentare al pubblico i suoi due ultimi lavori; “Sostenibilità in pillole. Per imparare a vivere in un solo pianeta”, prefazione di Alberto Angela, e “Natura Spa. La Terra al posto del PIL”.banner

L’obiettivo di queste nuove pubblicazioni è di rimettere al centro dell’attenzione il valore del patrimonio ecologico, affrontando tematiche come economia, clima, energia, alimentazione e benessere personale. Un lungo elenco di argomenti su cui meditare, per immaginare un futuro diverso per noi e per il nostro pianeta.
Alla presentazione interverranno anche Piero Angela, Donatella Bianchi, Francesco Petretti, Sveva Sagramola e Fulco Pratesi. Introduce e modera Gloria Svampa.