Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura, Primo piano

Festa della Donna in grande alla Casa del Cinema: si inaugura oggi un ciclo di film che rende omaggio a 6 dive della Hollywood classica

Scritto da on martedì, 8 marzo 2011No Comment

Inizia martedì 8 marzo alla Casa del Cinema PAZZE D’AMORE,
un ciclo imperdibile di film che rende omaggio a 6 dive della Hollywood classica

Si comincia con il ricordo di Audrey Hepburn

Teodora Film e la Casa del Cinema – struttura promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, per la direzione artistica di Caterina d’Amico e la gestione di Zètema Progetto Cultura – presentano PAZZE D’AMORE, un imperdibile ciclo di sei film che rende omaggio ad altrettante dive dell’età dell’oro di Hollywood: Audrey Hepburn, Marlene Dietrich, Barbara Stanwyck, Carole Lombard, Claudette Colbert e Olivia de Havilland.

I titoli proposti sono selezionati dalla collana di dvd Il Piacere del Cinema, curata da Vieri Razzini, e rappresentano alcune delle vette del cinema dell’epoca, commedie dal ritmo travolgente ancora ineguagliate nella capacità di emozionare e divertire, interpretate da alcune delle stelle più fulgide del firmamento hollywoodiano.

Si parte l’8 marzo, Festa della Donna, con Arianna, di Billy Wilder, per continuare ogni martedì, sempre alle 20.30 alla Casa del Cinema, con La porta d’oro di Mitchell Leisen (15 marzo), Angelo di Ernst Lubitsch (22 marzo), La signora di mezzanotte, ancora di Leisen (29 marzo), L’impareggiabile Godfrey, di Gregory La Cava (19 aprile), Lady Eva di Preston Sturges (26 aprile). Tutte le proiezioni sono in versione originale con sottotitoli italiani e a ingresso gratuito.

MARTEDI 8 MARZO
Ore 20.30

ARIANNA
Love in the Afternoon di Billy Wilder (USA 1957, 126’)
con Audrey Hepburn, Gary Cooper, Maurice Chevalier, John McGiver, Olga Valéry
Nato dal genio di Billy Wilder, uno dei massimi artefici della commedia hollywoodiana, Arianna è uno dei personaggi che hanno reso leggendario il fascino di Audrey Hepburn. Figlia di un detective privato, Arianna è una ragazza parigina ingenua ma piena di fantasie che, in circostanze rocambolesche, salva la vita a un milionario americano, maturo e affascinante Don Giovanni delle cui avventure il padre si è spesso occupato e del quale si innamora. Ma per conquistarlo, fra partenze e ritorni e il nugolo di donne che lo circondano, Arianna dovrà circondarsi di mistero, ricorrendo alle armi del suo giovane istinto femminile. Divertentissima, elegante, imprevedibile, Arianna è una delle commedie più belle di Billy Wilder, e la coppia Gary Cooper – Audrey Hepburn sprigiona tutto il magnetismo di cui vivono le grandi storie d’amore del cinema.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2