Il Festival apre le porte agli studenti degli atenei italiani
Sconti speciali per i giovani e biglietti a partire da cinque euro per tutto il pubblico

 Il Festival Internazionale del Film di Roma spalanca le porte agli allievi degli atenei italiani. A partire dalla settima edizione, gli studenti di tutte le facoltà, non solo quelle di cinema, potranno vivere da vicino e a prezzi scontati l’atmosfera della manifestazione ed assistere alle prime mondiali che verranno ospitate dal 9 al 17 novembre all’Auditorium Parco della Musica.

Il Festival metterà a disposizione un ampio contingente di accrediti riservato agli studenti universitari di qualsiasi ateneo. Per loro e per i soci delle associazioni di cultura cinematografica riconosciute dalla legge, ci sarà una riduzione del 25 per cento sul costo dell’accredito “Festival”: una sorta di pass per l’intera durata della manifestazione che consentirà, con soli 45 euro, d

i seguire tutte le proiezioni riservate agli accreditati. Per gli iscritti alle facoltà di cinema il costo dell’accredito sarà di soli 30 euro, con uno sconto del 50 per cento.

Per quanto riguarda il pubblico in generale, senza possibilità

di entrare in una delle categorie di accrediti, a partire dalla seconda metà di ottobre saranno disponibili biglietti e abbonamenti in prevendita. Come tutti i grandi eventi di spettacolo e di sport, sono previste varie tipologie e modalità di accesso. Il prezzo per la maggior parte dei biglietti (circa l’80%) va dai 5 ai 15 euro. Soltanto per le proiezioni in Sala Sinopoli, in prima mondiale alla presenza di regista e attori, il prezzo sarà dai 20 ai 30 euro. Gli stessi film potranno essere visti mezz'ora dopo nella tensostruttura grande, dove il biglietto per tutte e due i film serali sarà a prezzi più contenuti, e la proiezione inizierà circa mezz’ora dopo quella della Sala Sinopoli, così da permettere al pubblico di assistere al tappeto rosso del cast del film e degli altri divi presenti.
Per chi vorrà, invece, assicurarsi l’opportunità di riservare, per l’intera durata del Festival, un posto da spettatore privilegiato per la visione dei film in prima mondiale della Sala Sinopoli e della Sala Petrassi, sarà possibile acquistare abbonamenti di importi diversi (dai 250 ai 500 euro) a seconda delle fasce orarie e della sala.

Pubblicato da Irene Giarracca

zp8497586rq