mi1_904Il Teatro Arvalia sotto la direzione artistica di Emanuele Faina ha deciso di aprire le porte alle generazioni under 35, sarà perchè è il primo teatro gestito direttamente da un municipio a Roma, sarà perché quando si sente parlare di crisi nel settore dello spettacolo ogni strada deve essere percorsa per superarla, ma sta di fatto che il Teatro Arvalia ha deciso di puntare sui giovani.

Due i bandi proposti per offrire la possibilità ad autori di inediti e a compagnie romane composte per l’80% da under 35 di debuttare sulla scena teatrale; il primo “Arvalia cerca inediti” prevede la rappresentazione di un’opera inedita, il secondo “Under 35” prevede un testo già rappresentato.

Per partecipare ai bandi è necessario che i soci fondatori, anche associazioni culturali, abbiano un’età media inferiore ai 35 anni e che presentino uno spettacolo con un cast costituito all’80% di interpreti con età inferiore ai 35 anni.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2013. Chiuse le presentazioni, la direzione artistica del Teatro Arvalia farà una preselezione sulla base dei curricula, chi supererà questa preselezione verrà contattato nei primi giorni di luglio per concordare la data della presentazione dei primi 25 minuti dello spettacolo.banner

Concluse le selezioni, a partire dal 21 luglio le compagnie scelte saranno contattate per concordare l’inserimento del progetto presentato nel cartellone della stagione 2013-2014.

Per partecipare al bando “Arvalia cerca inediti” si dovrà compilare e inviare all’indirizzo arvaliacercainediti@gmail.com la scheda “ArvaliaCercaInediti” scaricabile dal sito www.teatroarvalia.eu.
Per partecipare a “Under 35” invece si dovrà inviare i curricula della compagnia, del regista e degli attori, documentazione fotografica dello spettacolo candidato, scheda tecnica, rassegna stampa dello spettacolo e presentazione del progetto a firma del regista all’indirizzo direzioneteatroarvalia@gmail.com.