Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Jump fit: benessere per corpo e mente

Scritto da on sabato, 20 Agosto 2011No Comment

Ore sette sveglia. Ore otto accompagna i bambini a scuola e poi di corsa in ufficio…immancabile il traffico e poi il computer, la riunione, i post it, le carte, cartacce, fotocopie ovunque, il capo che ti chiama in mille momenti, pausa pranzo e poi tour de force fino alle diciotto…libertà…si può uscire dall’ufficio e dedicare un po’ di tempo a noi stesse. Per questo è arrivata una nuova tendenza direttamente dall’America per rinfrancar corpo e mente: il jump fit. Un ottimo allenamento che combina coreografie di aerobica e salto con la corda a tempo di musica. Non solo aumenta la resistenza e il fiato, ma è un modo di mantenersi in forma divertendosi. Si rivolge a persone dinamiche a chi per un’ora vuole dimenticare i problemi di tutti giorni. Dai corsi per principianti si arriva a quelli per esperti che a dire il vero hanno un ritmo molto sostenuto. E allora forza e coraggio che la primavera è alle porte!

Corinna Lucianelli.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2