Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

La mostra “Grandi Fotografi” all’AuditoriumExpo

Scritto da on venerdì, 24 maggio 2013No Comment

Life-Vietnam-233x300In epoca antica poche erano le persone che sapevano leggere e così quando si voleva raccontare, celebrare, lasciare un messaggio, si utilizzavano le immagine, guardando una moneta, un rilievo si comprendeva esattamente il messaggio che l’esecutore voleva inviare e questo rimaneva impresso nella memoria di tutti.
Molti secoli più tardi questo principio ha favorito la nascita di una rivista “per chi non è in grado di leggere”, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento per il suo pubblico grazie alla sua capacità di raccontare in immagini fasi cruciali della storia contemporanea; questa rivista ovviamente è Life, fondata da Henry Luce e uscita per la prima volta nel 1936.

Ed è proprio ai fotografi di Life che la Fondazione Musica per Roma e la Fondazione FORMA per la Fotografia, in collaborazione con Life e Contrasto, ha dedicato una collettiva nel nuovo spazio AuditoriumExpo dell’Auditorium Parco della Musica che resterà aperta fino al 4 agosto 2013.

Si trovano esposte 150 fotografie tra le più celebri che raccontano il punto di vista di Life: gli anni Trenta della Depressione, gli anni Quaranta, la Seconda guerra mondiale, il difficile dopoguerra, il Vietnam, Ground Zero…

Questa mostra è accompagnata da un volume pubblicato da Contrasto che raccoglie i profili biografici e le immagini degli autori che, nel tempo, hanno fatto grande la rivista: 99 tra i più grandi fotografi della storia, da Eisenstaedt a Bourke-White, da Mydans a Parks, da W. Eugene Smith a Robert Capa fino a Morse e a McNally, il cui recente servizio sul Ground Zero si inserisce nella grande tradizione di Life.
Orario Apertura:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle 14.30 alle 20.30; Venerdì dalle 14.30 alle 23.00; Sabato dalle 11.00 alle 23.00; Domenica dalle 11.00 alle 20.30.

Prezzi
Intero : 8,00 euro;
Ridotto (convenzioni, over 65, under 26): 7,00 euro;
Ridotto Card: 6,00 euro;
Ridotto Gruppi Scolastici: 4,00 euroBanner_Elezioni_2013

Ingresso gratuito (si ritira il biglietto presso la mostra ) per : Disabili (con e senza accompagnatore);
Invalidi civili (con e senza accompagnatore).

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2