Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

La Regione Lazio al Vinitaly 2011, -30% di costi e programma di alto profilo

Scritto da on venerdì, 18 Febbraio 2011No Comment

I vini e gli extravergine del Lazio tornano da protagonisti al Vinitaly e al Sol di Verona, le più prestigiose fiere di settore in programma nella cittadina scaligera dal 7 all’11 Aprile prossimi. Nel Padiglione di 2.400 metri quadrati, promosso dall’Assessorato alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali della Regione Lazio e dall’ARSIAL, verrà esposta la migliore proposta delle produzioni enologiche di qualità e degli oli della regione.

“Abbiamo voluto rispondere positivamente e tempestivamente – sottolinea il Commissario straordinario ARSIAL, Erder Mazzocchi – a una pressante richiesta del mondo produttivo del vino e dell’olio e siamo contenti di essere riusciti a ottenere un primo grande risultato, a conferma della giusta ideazione della manifestazione, quest’anno mirata al mercato, con un contenimento di costi di oltre il 30%”. “Stiamo lavorando – continua il Commissario ARSIAL – a un programma di iniziative qualificanti, orientate al mercato nazionale e internazionale, in un contesto di economia dei costi rispetto agli anni precedenti, che non per questo sacrifica la qualità dell’evento. Sono già partite le lettere d’invito e l’entusiasmo delle aziende laziali che abbiamo registrato danno la dimensione di come si stia profilando il successo di un’organizzazione intelligente per le realtà produttive del territorio tutto”.

“Quest’anno, insieme ad Arsial, stiamo studiando una partecipazione fieristica innovativa e concreta volta alla commercializzazione dei nostri vini, con un programma di iniziative mirate come degustazioni tecniche e panoramiche sulle realtà vitivinicole delle diverse province, che premiano la tipicità e la qualità dei nostri prodotti. Questo ci chiedono i produttori ed è nostro compito rispondere a questa esigenza”. Dichiara l’assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali, Angela Birindelli. “Vinitaly è la più grande fiera dedicata al settore vinicolo. Ogni anno vi partecipano 4 mila espositori, provenienti da tutto il mondo, ed è frequentata da 153 mila professionisti del settore, di cui oltre 2400 giornalisti. Un evento al quale la Regione e le aziende del settore non potevano mancare. Lo sviluppo del settore enologico della nostra regione – conclude l’assessore – sarà perseguito anche attraverso un grande lavoro per la diffusione del nostro vino nel mercato locale, nazionale e internazionale”.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2