Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

maratona non competitiva di Roma – domenica 20 marzo

Scritto da on martedì, 15 marzo 2011No Comment

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE COMUNICATO:

Noi di Alzheimer Uniti Roma Onlus dedichiamo la nostra Stracittadina 2011 a tutte le persone che quest’anno possono  ritrovare un po’ di serenità, grazie al progetto Cer.CO Alzheimer. Un progetto di formazione di volontari per l’assistenza domiciliare dei malati di Alzheimer e dei loro familiari, che si è svolto presso la nostra sede di Roma, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio. I volontari, cui è sstato rilasciato un attestato di certificazione delle competenze acquisite, vengono inviati a domicilio per diminuire il livello di stress delle famiglie in difficoltà. E’ un passo in più, per noi che ci proponiamo come interlocutore e portavoce presso le Istituzioni pubbliche e private, nel difficile percorso a favore dei malati e di tutte le persone che li assistono. Percorso che nel tempo ha portato Alzheimer Uniti Roma Onlus, guidata dalla Prof. Luisa Bartorelli, ad organizzare il telefono A di ascolto e informazione, i Caffè Alzheimer come luoghi di ritrovo per un momento di serenità con le famiglie, un Convegno Nazionale per fare ogni anno il punto sulla ricerca scientifica e le attività assistenziali, il gruppo di sostegno per i familiari, un Centro Alzheimer articolato in un servizio di assistenza domiciliare e in un centro diurno, la stesura di libri e manuali, ed infine la pubblicazione di un notiziario trimestrale.

Lunetta Savino

Per coinvolgere i giovani nella nostra lotta contro l’Alzheimer, AU Roma Onlus ha istituito cinque borse  di studio destinate alla specializzazione di giovani ricercatori e un premio Saggio Caregiver per un familiare che “saggiamente” si prenda cura del proprio malato. 

TESTIMONIAL del nostro impegno ed entusiasmo è l’attrice Lunetta Savino (divenuta popolare con la serie televisiva “Un medico in famiglia” e Nastro d’argento per il film “Mine vaganti”), da sempre sostenitrice di una politica in favore delle fasce deboli della popolazione.

AVVISO 

Iscrizione alla Maratona stracittadina di Roma

non competitiva

 Domenica 20 Marzo 2011 

Appuntamento Colosseo (angolo Via Salvi) ore 9.00 

Per solidarietà con l’Associazione di volontariato

Alzheimer Uniti Roma Onlus 

EURO 10,00: comprensivi di biglietto, cappellino, pettorale, magliette e altri gadget (ritiro del pacco gara il 17-18-19 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 al Palazzo dei Congressi all’EUR)

 I biglietti possono essere acquistati, chiamando i numeri 0658899345 oppure 3337277100.

Comments are closed.

Cultura »

Aprilia2 Open Days 2018 Cinque giornate dedicate all’orientamento scolastico

Aprilia, 13-17 novembre 2018. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ad Aprilia2 l’imperdibile appuntamento dedicato alla formazione scolastica dei ragazzi, in procinto di scegliere il loro percorso di studi: gli Open Days 2018.
Durante la settimana, saranno oltre 20 …

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2