A distanza di dieci anni dal secondo episodio della saga, ritorna il 23 maggio sul grande schermo Men in Black 3 in 3D. Diretto ancora una volta da Barry Sonnenfeld e distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, questo nuovo episodio mette a fuoco il rapporto tra l’Agente J e l’Agente K, la storica coppia di uomini vestiti in nero, interpretata da Will Smith e Tommy Lee Jones. “Di fatto, è un’idea che avevamo già in mente da anni – ha spiegato il regista – ma aveva bisogno di tempo per maturare. Per raccontare questa storia, abbiamo dovuto portare l’intera trama ad un livello superiore, e l’unico modo per fare questo è stato andare più a fondo: più a fondo nei personaggi e più a fondo nelle storie che si sarebbero svelate nell’arco della trama stessa”.
Will Smith, assente dallo schermo da quattro anni, ha rassicurato: “Finché ce la faccio prometto che farò del mio meglio per salvare il mondo. È una cosa importante!”. Per questo non ha avuto dubbi quando Barry Sonnenfeld lo ha chiamato per riportarlo ad indossare l’iconico abito nero e gli occhiali scuri da supereroe.

In Men in Black 3, gli Agenti J (Will Smith) e K (Tommy Lee Jones) sono tornati… giusto in tempo. Durante i suoi 15 anni di carriera con i “Men in Black”, J è stato testimone di eventi inverosimili ma nulla, neanche gli alieni, lo preoccupano più del suo partner, diventato reticente e scontroso. Quando la vita di K ed il destino del pianeta sono in grave pericolo, J dovrà viaggiare a ritroso nel tempo per rettificare le cose. Scopre così che K non lo aveva messo a conoscenza di alcuni segreti dell’universo – segreti che si sveleranno uno ad uno, mentre lui stesso si allea con il Giovane Agente K (Josh Brolin) per salvare il partner, l’agenzia e il futuro dell’umanità. A fare da contorno anche i curiosi camei di Andy Warhol, Lady Gaga e Tim Burton, per l’occasione nel ruolo di alieni patinati e lustrati per le sequenze ambientate nel 1969.

Men in Black 3 in 3D, basato sul fumetto omonimo di Lowell Cunningham e sceneggiato dal trentottenne Etan Cohen, sarà nelle sale da mercoledì 23 maggio, distribuito in 660 copie da Warner Bros. Pictures Italia.

Cast
Will Smith (Agent J), Tommy Lee Jones (Agent K), Josh Brolin (Young Agent K), Jemaine Clement (Boris The Animal), Emma Thompson (Agent O), Michael Stuhlbarg (Griffin), Mike Colter  (Colonel), Nicole Scherzinger (Boris’ Girlfriend), Michael Chernus (Jeffrey Price), Alice Eve (Young Agent O), David Rasche (Agent X), Keone Young (Mr. Wu), Bill Hader (Andy Warhol), Cayen Martin (Colonel’s Son).