Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Musica, Primo piano

MY GENERATION, vecchi e nuovi talenti musicali

Scritto da on venerdì, 5 Novembre 2010No Comment

Al via la nuova rubrica musicale prodotta da “Roma Live Festival” e curata da Dario Patriarchi, ex-musicista ora organizzatore di eventi musicali per “EpiKronos Eventi”, che presenterà le più belle realtà della nuova scena musicale romana.

Con la certezza che la buona musica non dipende dalla quantità di dischi venduti e che si possono scovare degli enormi talenti anche in piccoli locali e sale prova, la rubrica presenterà musicisti blasonati e giovani emergenti particolarmente talentuosi che, anche non avendo i mezzi dei big, non hanno nulla da invidiare a questi ultimi in quanto a genialità.

Una premessa importantissima della rubrica è diffondere la concezione dell’arte musicale non come una competizione, ma come collaborazione. È proprio per questo che verranno trattati numerosii generi musicali: si va dal Rock alla musica classica, dal Reggae al Jazz, dall’elettronica al Pop d’autore, per non tralasciare nessun aspetto creativo e nessuna espressione culturale, etnica e sociale.

Intervisteremo le giovani promesse della scena musicale per scoprire i loro gusti, le loro ispirazioni ed anche le molteplici difficoltà che si trovano ad affrontare e ci faremo consigliare da loro un artista affermato accanto al quale vorrebbero comparire nell’articolo.

La prossima settimana intervisteremo gli “Areamag” (www.areamag.com), un gruppo e una realtà indipendente, ormai notevolmente affermata a Roma e in tutta Italia, che presenteranno il loro nuovo album “Si salvi chi può”.  Un consiglio: andate a sbirciare il loro sito… con le dovute precauzioni!!

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2