Otaleg e’ per chi crede che non solo l’arte, ma anche il cibo solleciti l’anima”
Marco Radicioni     laboratorioavista2

In uno spazio di tempo, lungo non piu’ di tre secondi, durante il quale il gelato/otaleg conquista le papille gustative di chi lo assapora. Attimi di attesa, prima che i sensi prendano il sopravvento.
E’ proprio durante questi attimi che nasce Otaleg!.

L’originalità del nome si ritrova anche nell’organizzazione del locale, infatti a dare il benvenuto è proprio la fucina delle alchimie del palato con il suo laboratorio, lo spazio che da vita ai sapori.
Tutto è ben visibile agli occhi di passanti curiosi e degli impavidi buon gustai. Ogni fase della realizzazione è alla portata di giudizi ed opinioni: da Otaleg!, la qualità, è senza compromessi. In questo modo la sua vera anima è messa a nudo, grazie al laboratorio-acquario.

Nel laboratorio di Otaleg! vengono “mixate” tradizione ed innovazione, manualità e tecnologia.
Elemento principale: la passione per promuovere la cultura del gelato artigianale, quello vero, in Italia.

Questo è il regno del gelato di Marco Radicioni che unisce tutti i sensi utilizzando prodotti di qualità delle migliori materie prime, un requisito fondamentale della sua filosofia di mago del gelato di come aver cura ed attenzione della sua clientela.
Importanza ha ogni materia prima il latte e la panna di qualità assoluta, il cioccolato di Valrhona, la nocciola di Alba, la liquirizia Amarelli, la vaniglia Tahiti, il marsala vergine Florio, l’Armagnac o il rum Zacapa, la frutta direttamente dalle agricolture biologiche o biodinamiche; il miele da piccoli appassionati produttori locali.

Un’ampia scelta si staglia sulla passerella delle scelte di gusti tra i più variegati per allietare ogni tipo di palato sopraffino, con circa 60 gusti diversi ed alcuni cambiano di giorno in giorno anche in base alle stagioni, così per i clienti ogni occasione è motivo di sorpresa in aspettata una volta varcata la soglia di Otaleg.

Il gelato Otaleg è stato riconosciuto prodotto d’eccellenza e recensito sul Gambero Rosso e la Guida de “Il Gastronauta” de Il Sole 24 Ore.

Aperto tutti i giorni dal lunedi alla domenica, ore 12,00 – 24,00

Viale dei colli Portuensi 594 – 00151 Roma

Provare per credere, ogni giorno è il giorno giusto, il momento giusto, l’attimo da cogliere al volo per onorare il vostro palato con dei gusti di alta qualità.