Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Parroncini: “Fiera Cavalli 2010, spesa record e senza rendicontazione”

Scritto da on giovedì, 23 giugno 2011No Comment

Riceviamo e pubblichiamo:

Il consigliere regionale del Pd presenta un’interrogazione sulla passata edizione

Fiera Cavalli, dopo un anno niente rendicontazione a fronte di un impegno di spesa troppo elevato. “Queste informazioni corrispondono a realtà? Se così fosse sarebbe grave”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Parroncini, che sul tema ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e all’assessore all’Agricoltura, Angela Birindelli.

“A quanto mi risulta – dice Parroncini – sembra che l’edizione 2010 di Fiera Cavalli Verona abbia comportato un impegno finanziario della Regione pari a 380.000 euro. Le precedenti, svolte con la collaborazione dell’università Agraria di Tarquinia quale ente capofila, erano state però gestite e organizzate con impegni finanziari notevolmente inferiori: 150.000 euro nel 2007, 180.000 nel 2008 e 225.000 nel 2009. Inoltre, stavolta non sarebbe nemmeno ancora disponibile la rendicontazione”.

Da qui l’interrogazione. “Se tutto ciò fosse confermato sarebbe estremamente grave, sia sotto il punto di vista gestionale che economico e finanziario. Presidente e assessore devono spiegare per prima cosa se sia vero – conclude Parroncini – quindi i motivi del ritardo della rendicontazione e della lievitazione della spesa. Intanto chiedo la trasmissione di tutta la documentazione inerente all’organizzazione, lo svolgimento e la gestione di Fiera Cavalli 2010”.

Comments are closed.

Cultura »

Aprilia2 Open Days 2018 Cinque giornate dedicate all’orientamento scolastico

Aprilia, 13-17 novembre 2018. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ad Aprilia2 l’imperdibile appuntamento dedicato alla formazione scolastica dei ragazzi, in procinto di scegliere il loro percorso di studi: gli Open Days 2018.
Durante la settimana, saranno oltre 20 …

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2