Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Piccolo festival “Danza con me” VI edizione

Scritto da on giovedì, 12 aprile 2012No Comment

sabato 14 aprile 2012 ore 18.00

Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza

Largo Arrigo VII, 5 Roma
Dopo la pausa pasquale, il Piccolo Festival “Danza con me” promosso dall’Accademia Nazionale di Danza diretta da Margherita Parrilla, riprende il suo percorso con “Crashing Test”, rassegna dedicata ai giovani coreografi e alle loro performance. Tre gli appuntamenti  in programma: il primo sabato 14 aprile alle ore 18.00, seguiranno quelli del 21 e 28 aprile.

La rassegna, curata da Rossella Battisti e Carla Marignetti, è inserita all’interno del Piccolo Festival e ogni anno offre l’opportunità ai giovani talenti di verificare la “t

vertical jump

enuta di strada”, anzi “di scena” dei loro lavori coreografici. Oltre agli allievi del Biennio di coreografia, in questa edizione partecipano anche gli allievi del Triennio. Un’occasione per questi giovani artisti di farsi apprezzare dal pubblico, dalla critica e dagli operatori del settore.

In ogni appuntamento, questi futuri coreografi lanciano la loro sfida al pubblico presentando brevi composizioni ognuno col proprio stile, la propria personalità, la propria storia. Una rassegna che ha già dato i suoi frutti se pensiamo che molti dei coreografi che hanno danzato per “Crashing” negli anni scorsi hanno vinto importanti premi e riconoscimenti, molti di loro sono entrati a far parte di compagnie internazionali o vengono ospitati all’interno di prestigiosi concorsi dedicati alla danza.

Inoltre, in riferimento alla Settimana della Cultura 2012 (in programma dal 14 al 22 aprile), l'Accademia Nazionale di Danza partecipa con gli allievi del “Crashing Test”, i quali concorrono all'assegnazione del  Premio Nazionale delle Arti  promosso dalla Direzione AFAM – MIUR.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2