Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Premio Ciak di Corallo 2011 a Pupi Avati

Scritto da on giovedì, 16 giugno 2011No Comment

 “Il figlio più piccolo”, “Gli amici del Bar Margherita”, “Il Papà di Giovanna” solo qualche nome dei numerosi film del regista italiano più apprezzato all’estero, Pupi Avati. Attivo come regista fin dal 1968 riceverà alla nona edizione dell’Ischia film Festival il premio alla Carriera, Ciak di Corallo 2011. Il Festival in questione è in particolare un concorso internazionale dedicato alle location.  La manifestazione, in programma dal 2 al 9 luglio nel suggestivo Castello Aragonese, sarà inaugurata dal premio Oscar Ken Adam. Negli anni scorsi il premio fu assegnato a Vittorio Storaro, Abel Ferrara, Pavel Lounguine. Il cineasta bolognese ritirerà il premio il 7 luglio, in una serata in cui verrà proiettato Il papà di Giovanna con Silvio Orlando e Alba Rohrwacher.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2