Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Regione Lazio per il cinema

Scritto da on lunedì, 10 settembre 2012No Comment

“Si è concluso con successo Lazio Cinemacittà, la manifestazione che rientra nel progetto Nel Lazio il cinema gira, realizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Anec Lazio – dice  Fabiana Santini, Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio – Grazie a questa iniziativa siamo riusciti a portare il cinema in 12 piccoli centri del Lazio privi  di sale cinematografiche. In questo modo abbiamo promosso serate di intrattenimento nei piccoli centri meno coinvolti dalle grandi manifestazioni organizzate in estate. Abbiamo portato il grande cinema lì dove è più difficile che arrivi. E’ un progetto che ha funzionato e che replicheremo il prossimo anno”.

Sono state oltre 7mila persone che hanno frequentato dal 26 luglio al 6 settembre, le piazze

cialis

storiche toccate da Lazio Cinemacittà. Ciascuna località coinvolta aveva in programma 3 giornate di proiezioni ad ingresso gratuito. I comuni interessati sono stati: Ardea, Cerreto Laziale, Monteporzio Catone, Torrita Tiberina, in provincia di Roma; Campoli Appennino, Paliano, Pofi e Trevi nel Lazio, in provincia di Frosinone; Cori in provincia di Latina; Casaprota, Orvinio, Scandriglia, in provincia di Rieti. I comuni hanno scelto la loro programmazione da una selezione di 11 film realizzati grazie al sostegno del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

“Ci gratifica molto riconoscere di aver dato anche quest’anno l’opportunità ad un pubblico sempre più vasto – aggiunge  Giorgio Ferrero, presidente di Anec Lazio – non solo di trascorrere le serate estive all’insegna

buy cialis online no prescription

della socializzazione culturale ed educativa, ma soprattutto di aver dato l'opportunità di avvicinarsi al Cinema, attraverso la conoscenza e l’approfondimento del messaggio filmico.  Ci auguriamo di proseguire  sempre con nuove edizioni”.

zp8497586rq

Comments are closed.