GIOVEDÌ 5, VENERDI 6 E SABATO 7 LUGLIO 2012
Volge al termine l’edizione 2012 della rassegna Jazz Al Popolo del Csoa Ex Snia e si conclude in grande stile con un programma intenso e di notevole qualità artistica. I tre giorni consecutivi che chiudono la rassegna avranno come cornice la suggestiva scenografia urbana del Quadrato, il nuovo spazio polifunzionale a impatto zero gestito dal Forum Territoriale Permanente del Parco delle energie, completamente alimentato ad energia solare.

Il programma delle tre serate:

giovedi 5 luglio
LUZ (Giacomo Ancillotto, chitarra / Igor Legari, Contrabbasso / Federico Leo, batteria / Animazioni di Alberto Giammaruco)
LUZ è un trio formato da musicisti giovani ma già noti al pubblico del jazz italiano. La loro musica è in stretta relazione col jazz e da quello muove in direzioni inaspettate, sorprendenti e coraggiose per interpretare la realtà contemporanea.

venerdi 6 luglio
Extreme quartet (Sandro Satta – sax alto / Claudio Corvini – tromba / Iacopo Ferrazza – contrabbasso, basso elettrico / Gianni Di Renzo – batteria / Live Painting di Sevak Grigoryan)
Il quartetto adotta la formula musicale del pianoless (senza strumenti armonici) confrontandosi con i repertori di Ornette Coleman e Don Cherry, per citare alcuni tra i più importanti, ma anche con i percorsi musicali della melodia italiana ed europea.

sabato 7 luglio
Luca Pirozzi Quartet (Michael Rosen, – sassofono / Luca Pirozzi – basso / Enrico Zanisi – piano / Alessandro Paternesi, – batteria / Live Painting di Andrea Kiv (TNT) )
Nuovissimo progetto musicale, il quartetto di Luca Pirozzi ha appena finito di registrare il materiale per un’ imminente uscita discografica.
La trentennale esperienza musicale e l’ascolto eterogeneo di Pirozzi danno vita a composizioni multistilistiche, ricche di idee tematiche che si sviluppano intrecciando la linea melodica con l’improvvisazione.

Vai al sito

Sottoscrizione: 4 euro

Inizio ore 22:00. In funzione birreria e trattoria di pesce

Quadrato – Parco dell’Energie / Csoa ExSnia – via Prenestina 173-175

www.exsnia.it  – contatti@exsnia.it

Bus  81 – 810 – 12N       Tram  5 – 14 – 19