Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Venerdì 10 febbraio – ore 20.15: SENZA TRUCCO un film documentario di Giulia Graglia

Scritto da on mercoledì, 8 febbraio 2012No Comment
tips to capture his heart

la proiezione sarà introdotta da

sick betta fish

Jonathan Nossiter (regista del documentario di culto Mondovino)
al termine, la regista Giulia Graglia incontrerà il pubblico
insieme al produttore Marco Fiumara e una delle quattro protagoniste, Nicoletta Bocca

seguirà una degustazione che aprirà ufficialmente un weekend tutto dedicato al vino biologico
e che culminerà nella manifestazione Vini Naturali a Roma (11 e 12 febbraio c/o Hotel Columbus, via della Conciliazione, 33)

Quattro produttrici di vino naturale raccontano il proprio lavoro e la propria vita di contadine, madri e imprenditrici. Ognuna di loro è ripresa in una stagione diversa e in un diverso periodo dei lavori annuali in vigna e in cantina, dalla potatura alla fioritura primaverile, fino alla maturazione dell'uva e alla vendemmia. Lontano da una visione bucolica e idealizzante del mondo agricolo, Senza Trucco è il ritratto di quattro donne intense e coraggiose, diverse tra loro ma accomunate da una stessa passione e da un legame profondo con il territorio d'origine.

Selezionato al Festival Cinemambiente di Torino,  1° premio al Festival Siciliambiente.

Regia: Giulia Graglia – Fotografia: Tarek Ben Abdallah – Montaggio: Enrica Gatto – Suono: Marco Fiumara, Marco Saveriano, Andrea Viali – Musiche: Andrea Beltrando, Mario Incudine, Renato Morelli, Michael Occhipinti – Prodotto da: Marco Fiumara per Effetto Notte – Ilaria Paganelli, Valeria Puddu per Planet Image.

Giulia Graglia è nata a Torino nel 1975. Laureata in Storia del Cinema e diplomata in Regia presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione a Roma nel 2003, ha lavorato per un lungo periodo come assistente alla regia e aiuto regista in numerosi film e fiction televisive. Diventata sommelier nel 2007, dall'anno successivo ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al mondo dell'enogastronomia, collaborando con testate specialistiche e siti web del settore. Prima di Senza Trucco ha girato e prodotto i documentari Fino a sparire dietro ai Dui Ome (2003) e Il Re del mosto – La storia di Giacomo Bologna dedicato a una delle più carismatiche figure dell'enologia piemontese (2005 – in fase di revisione del montaggio per una nuova uscita nel 2012).

Trailer su: http://www.youtube.com/watch?v=PAFH04yONaU

zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2