Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

Al Centro Elsa Morante “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”

Scritto da on lunedì, 6 maggio 2013No Comment

Cinzia LeoneFrançoise d’Aubigné de Maintenon sosteneva che “la madre più fortunata con le figlie è forse quella che ha solo figli maschi”, affermazione un po’ sentenziosa, ma che riassume bene il difficile rapporto tra una madre e la propria figlia, un mixer ti amore, protezione, simulazione e distacco che in molti casi può avere risvolti comici.
Questo è il caso ad esempio della commedia “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”, scritta da Cinzia Leone e Fabio Mureddu con la collaborazione di Federica Lugli, che verrà messa in scena martedì 7 maggio alle ore 21.00 presso il Centro Culturale Elsa Morante.
In concomitanza con la festa della mamma questa divertente opera teatrale, interpretata dalla stessa Leone per la regia di Mureddu, ci condurrà in un viaggio a ritroso nel tempo per ricostruire le origini della vita dal protozoico all’epoca attuale, le continue telefonate della madre di Cinzia in cui si lamenta delle sue condizioni fisiche, infatti, saranno la molla scatenante di questa ricostruzione per tentare di capire quale impronta ogni madre lascia sulla propria figlia.
Ingresso libero – Per informazioni e prenotazioni 06.4746390

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2