Cinzia LeoneFrançoise d’Aubigné de Maintenon sosteneva che “la madre più fortunata con le figlie è forse quella che ha solo figli maschi”, affermazione un po’ sentenziosa, ma che riassume bene il difficile rapporto tra una madre e la propria figlia, un mixer ti amore, protezione, simulazione e distacco che in molti casi può avere risvolti comici.
Questo è il caso ad esempio della commedia “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”, scritta da Cinzia Leone e Fabio Mureddu con la collaborazione di Federica Lugli, che verrà messa in scena martedì 7 maggio alle ore 21.00 presso il Centro Culturale Elsa Morante.
In concomitanza con la festa della mamma questa divertente opera teatrale, interpretata dalla stessa Leone per la regia di Mureddu, ci condurrà in un viaggio a ritroso nel tempo per ricostruire le origini della vita dal protozoico all’epoca attuale, le continue telefonate della madre di Cinzia in cui si lamenta delle sue condizioni fisiche, infatti, saranno la molla scatenante di questa ricostruzione per tentare di capire quale impronta ogni madre lascia sulla propria figlia.
Ingresso libero – Per informazioni e prenotazioni 06.4746390