Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

Al Sala Umberto “Quello che gli uomini (ci) dicono”

Scritto da on martedì, 19 ottobre 2010No Comment

Dopo il successo della scorsa stagione torna Francesca Reggiani alla Sala Umberto con un nuovo spettacolo ”Quello che gli uomini (ci) dicono” in cui l’attrice si confronta con la categoria degli uomini, ma non solo: politica, attualità e cronaca fanno da sfondo al “ one woman show” dell’attrice romana.

Uno spettacolo interamente nuovo scritto a 6 mani con Lupo e Giugliarelli dove irrompono nuovi personaggi: Carlà e la Tulliani, Alfonso Signorini, Antonella Clerici, Enrico Ghezzi, …

Francesca Reggiani declina le sue ironiche riflessioni sull’universo maschile e al tempo stesso, con sguardo lucido e spietato, osserva la realtà che ci circonda, azzarda paralleli tra pubblico e privato, tra crisi di coppia e crisi istituzionale.

Quante ne dicono gli uomini, quante ce ne dicono e come ci vedono?

E ancora, come le donne sono viste dalla pubblicità: la donna felice di fare un bidet, felice di poter finalmente entrare in ascensore, felice di avere delle perdite di pipì…

Un’ ironica, rapida carrellata sulla realtà che ci circonda.

Tutto questo nel nuovo spettacolo di Francesca Reggiani dal 26 ottobre al 14 novembre 2010 al teatro Sala Umberto, dal martedì al sabato ore 21.00 (il sabato doppio spettacolo, uno anche alle 17.00), il 2°mercoledì ore 17.00, la domenica ore 17.30.

Prezzi: da € 30 a € 20

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2