La Steps Italia A.S.D. Ente di Promozione della Danza, affiliato AICS e riconosciuto dal CONI, si occupa di promuovere e diffondere ogni tipologia della danza nei settori del teatro, della musica e di tutte la altre forme di arte, sport e spettacolo sia a livello nazionale che internazionale, attraverso l’organizzazione di concorsi, rassegne, stage, seminari e corsi didattici.
Nell’assolvere alle finalità di ente di promozione della danza, riteniamo sia essenziale una proficua collaborazione con il vivaio artistico delle scuole di danza per l’approfondimento della cultura teatrale italiana.
“Scarpetta d’argento 2012” giunta alla sua quarta edizione è una rassegna che si prefigge l’obiettivo di valorizzare, mettendoli a confronto, i giovani talenti emergenti del panorama della danza italiana.
Intento di questa rassegna è l’interazione tra insegnanti ed allievi, con l’affascinante risultante di un incontro di alto profilo culturale interamente dedicato alle nuove leve dello spettacolo, offrendo ai partecipanti un effettiva crescita artistica, sensibilizzandoli cosi alla conoscenza del teatro nella sua funzionalità e fruizione.
La miglior coreografia, per le categorie “gruppi Junior”, “gruppi Senior”,  “Solisti e Passo a due” e “gruppi Hip hop” verrà premiata da una commissione formata dal Regista e Coreografo Gino Landi, dalla  Coreografa RAI Germana Bonaparte  e dalla coreografa Hip hop Lady Bu.
A condurre la serata ci sarà il comico, cabarettista Gianfranco Phino presso il Teatro Orione a Roma domani sera 13 aprile.

Corinna Lucianelli