I-vestiti-nuovi-dell-imperatore“Mamma mamma l’imperatore è nudo” chi di voi conosce la fiaba di Christian Andersen “ I vestiti nuovi dell’imperatore” ricorderà chiaramente questa frase, che racchiude in sé tutto il senso del ridicolo che investe i personaggi di questa favola che per paura o per piaggeria stanno dietro ai capricci e alle bizzarrie del loro imperatore.

Una storia con cui si cimenteranno gli attori-burattini del Teatro San Carlino di Roma che hanno deciso di concludere la stagione 2012-2013 proprio con questa rappresentazione.

Dal 08 al 16 giungo i burattini del San Carlino porteranno in scena la verità vista attraverso gli occhi innocenti e puri di un bambino e di quelli corrotti e colpevoli degli adulti.
Ad accompagnare l’Imperatore durante le sue sfilate di sfoggio dei suoi bei vestiti ci sarà il suono scandito dei tamburi, suonati dal vivo in proscenio quasi per marcare la sua stupidità. Un imperatore vanitoso, per essere ammirato, sfoggia da mattino a sera abiti sempre diversi e bellissimi, ma che a causa della burla di due mascalzoni si troverà in mutande davanti al suo popolo e verrà ridicolizzato dall’ingenua sincerità di un bambino.banner

Regia e Drammaturgia
Caterina Vitiello.
Attori e Burattinai
Emanuele Silvestri
Francesca Villa
Direzione Musicale e Percussioni
Valerio Toninel
Scenografie e Luci
Manuel Reimann
Burattini e Costumi
Vera Zamuner
Informazioni su orari e costi: http://www.sancarlino.it/spettacolo/i-vestiti-nuovi-dellimperatore-4/