Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

IN CORPORE_banchetto liturgico per Caligola

Scritto da on giovedì, 28 aprile 2011No Comment

E’ in arrivo il nuovo spettacolo di Tiziano Panici, IN CORPORE_banchetto liturgico per Caligola, il 6 -7 -8 maggio, infatti, approderà al Teatro Sala Uno Roma, con un’ anteprima venerdì 29 Aprile a Tuscania, Magazzini della Lupa, regia a quattro mani, firmata insieme a Ilaria Drago.

IN CORPORE_banchetto liturgico per Caligola é sotto ogni punto di vista un cantiere teatrale, un percorso ben preciso su diversi piani di linguaggio, dalla drammaturgia, al lavoro sul corpo dell’attore accompagnato dall’innesto di nuove forme di comunicazione, che hanno alla base l’uso delle video proiezioni e la costruzione di ambienti sensibili.

Centrale in IN CORPORE_banchetto liturgico per Caligola è la metamorfosi del protagonista che attraversa differenti livelli, da quello fisico a quello vocale, indaga la genesi devastante del potere, la sua inarrestabile reversibilità, che trasmuta un corpo martoriato, ormai cadavere di Caligola, in uno strumento di logica infallibile. Il potere si incarna nel giovane principe/carnefice con la brutale lucidità dell’indifferenza, manifestata attraverso un vertiginoso lirismo estatico e con una parola capace di divenire carne viva insieme al morente.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2