Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura, Teatro

Incontro con il Professor Mark Taylor-Batty

Scritto da on venerdì, 18 marzo 2011No Comment
Venerdì 18 marzo alle ore 17, Come parte integrante degli eventi legati alla produzione di “Betrayal” (Tradimenti) di Harold Pinter al Teatro dell’Orologio di  Roma, IET-Independent English theatre è orgoglio di presentare un intervento del Prof. Mark Taylor-Batty alla University e-campus (via del Tritone 169, Roma). Il professor Taylor-Batty è un docente del Workshop Theatre all’Università di Leeds, Regno Unito, e parlerà del lavoro di Pinter, Premio Nobel del 2005, dell’impatto dell’autore sulla cultura britannica, e dei punti di vista politici da lui espressi su temi come la crisi Serbo- Bosniaca e le due guerre del Golfo. 
Il professor Taylor-Batty è autore del libro “Harold Pinter” (Faber and Faber, 2005), di Writers and their Work: Harold Pinter” (Northcote House, 2001) e di altri testi sul teatro francese del ventesimo secolo. Nel 2000 ha collaborato con Harold Pinter in qualità di consulente per la costruzione del sito web dell’autore, ed è il webmaster dell’International Pinter Society, di cui è dirigente.
La discussione verrà moderata dal Dr. Raffaele Furno, professore di Performance Theory e Storia del Teatro all’Arcadia University – College of Global Studies. Il cast di Betrayal, ovvero Sandra Paternostro, Rinaldo Rocco, Gianpiero Cognoli e Ferdinando Schiavone, sarà presente all’evento. Questa produzione di Betrayal, che ha l’appoggio dell’Ambasciata Britannica a Roma, della signora Judi Dench e di Pupi Avati, resterà in programma al Teatro dell’Orologio- Sala Orfeo fino al 20 Marzo 2011.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2