Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

Operazione Maga d'Egitto per l'Ispettore Tubo, Compagnia teatrale "La favole di Ernesto-Parent Project Team"

Scritto da on venerdì, 2 dicembre 2011No Comment


venerdì 9 e sabato 10 dicembre, ore 20.45
domenica 11 dicembre, ore 17.45

Spettacolo di Natale dedicato a Parent Project Onlus
da un’idea di Federico Ferraro
scritto da Gianni Buontempi e Michele Livrizzi
musiche di Marco Silvi

La raccolta fondi, realizzata con il sostegno della Federazione Confsal Unsa, servirà a finanziare lo studio di nuove forme di accessibilità agli spazi dei soggetti diversamente abili.
Tre serate per lo Spettacolo di Natale degli Ufficiali Giudiziari di Roma che, con il sostegno della Federazione Confsal Unsa e il Patrocinio della Regione Lazio Assessorato Cultura Arte e Sport, Provincia di Roma e Comune di Roma Assessorato Politiche Culturali, metteranno in scena la commedia musicale “Operazione Maga d’Egitto per l’Ispettore Tubo” interpretato dalla Compagnia teatrale “La Favola di Ernesto – Parent Project Team” di cui fanno parte attori, ballerini e cantanti non professionisti.
In occasione dell’evento si svolgerà la consegna del “Premio Claudio Bimbo” – nel ricordo e nel nome di un grande amico prematuramente scomparso – che, da cinque anni, viene assegnato a coloro che si sono contraddistinti nell’impegno di trovare una cura e garantire la qualità della vita a migliaia di bambini e ragazzi affetti dalla grave malattia rara.
Lo Spettacolo è ambientato presso una stazione televisiva, ubicata nei pressi della famosa discarica romana di Malagrotta e, per questo, chiamata “Telemalagrotta”. Negli studi si aggirano strani personaggi i

relationship advice

n cerca di notorietà e di facili guadagni, in barba ai malcapitati ed ingenui telespettatori che vengono adescati da una finta Maga d’Egitto, dal proprietario della Rete televisiva e da altri improbabili quanto divertenti personaggi. Quando  a Telemalagrotta sarà consumato un delitto, toccherà al famigerato e scombinato Ispettore Tubo risolvere il caso.
“L’incasso di quest’anno – ha ricordato Gianni Buontempi, direttore artistico e  regista della commedia – servirà a finanziare un importante progetto di Parent Project Onlus realizzato in accordo con la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara che prevede lo studio di nuove forme di accessibilità agli spazi dei soggetti diversamente abili. Siamo certi che, anche questa volta, il nostro affezionato pubblico non ci farà mancare il suo contributo ed il suo calore.”
Parent Project Onlus, l’associazione di genitori fondata nel 1996, è impegnata nel finanziamento della ricerca scientifica e riveste un ruolo fondamentale nello studio di interventi mirati a sostenere le persone affette dalla distrofia di Duchenne e Becker e le loro famiglie. Dal 2002 ha aperto il Centro Ascolto Duchenne (CAD), un servizio gratuito che fornisce informazioni e del quale possono beneficiare tutti gli specialisti interessati all’approfondimento. Il CAD ha sede in Lombardia, Piemonte, Toscana, Marche, Lazio, Puglia, Sardegna, Calabria e Sicilia. Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it
Per sostenere le attività dell’associazione: c/c postale 94255007 BCC Ag. 19 IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775
Per ricevere informazioni e prenotare i biglietti telefonare al numero 06 66182811 o scrivere a g.buontempi@parentproject.it

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2